fbpx
NewsPolitica

Presentato il murale dell’ex cinema Concordia

Oggi alle ore 10 nella biblioteca “Alberto Sordi” di via Plaia 43 (ex cinema Concordia), il sindaco Salvo Pogliese, il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione, e il presidente della I Municipalità, Paolo Fasanaro, hanno presentato il murale realizzato dall’artista Ligama sul prospetto principale della struttura.

Il prospetto esterno della grande struttura comunale che ospita una biblioteca all’interno del Centro culturale Concordia, infatti, è stato oggetto di un intervento di street art, grazie all’autotassazione di diversi consiglieri comunali e di municipalità, evenienza sottolineata dal primo cittadino:“Una significativa iniziativa – ha spiegato il sindaco Salvo Pogliese – che segnala la grande attenzione dei consiglieri comunali e a quelli della prima municipalità, con in testa il presidente del civico consesso Giuseppe Castiglione che è molto legato a questa importante quartiere storico di Catania. Un gesto di generosità che in una città dalle molteplici esigenze come Catania non può passare inosservato. A loro e a Salvo Ligama, che ha realizzato altri splendidi murales in spazi pubblici, va il sentito ringraziamento dell’amministrazione comunale per questa bella intuizione che contribuisce concretamente a rispettare e valorizzare un bene comune”.

Tags
Mostra di più

Salvatore Giuffrida

Classe 70. Giornalista per passione ma nella vita passata chimico e topo di laboratorio. Un buon vino ed un piatto tipico sono sempre ben accetti. Per gli animali un amore sconfinato.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker