fbpx
LifeStyleNews in evidenzaSocietà

Prediciottesimo, mania “reale” a Catania

Principesse di tutte il mondo scansatevi arrivano le protagoniste dei prediciottesimi catanesi. Non ha importanza che non ci sia lavoro e che la pecunia sia scarsissima, la maggiore età va festeggiata come se si stesse celebrando l’incoronazione nell’abbazia di Westminster.

Nella città etnea funge da scenario piazza Duomo con il suo liotro ed il fontanone dell’Amenano. Ieri sera un’intera “corte reale” si è riversata sulla piazza dell’elefante. Tre fresche diciottenni con tanto di vestito pieno di tulle svolazzante, lustrini, brillantini e stola in pelliccetta bianca d’ordinanza.

Uno stuolo di fotografi e cameraman al seguito scandiva le operazioni di scenografiche e coreografiche.

Una su tutte si distingue quella che fa il suo ingresso in piazza Duomo su un macchinone bianco 20 posti a sedere.

Grande spettacolo di folklore per i turisti presenti sgomenti dinnanzi a tutto questo sfarzo da 18 esimo. Molti di loro si sono chiesti se si trattasse di spose bambine.

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.