fbpx
CronacheNewsNews in evidenzaSenza categoria

Posteggiare in una via pedonale grazie ad una paletta della polizia

“Io sò io… e voi non siete un cazzo” è la celebre citazione di Alberto Sordi tratta dal film “Il Marchese del Grillo” cui viene da pensare guardando queste foto.

C’è chi si affanna facendo 5 o 6 giri per trovare posteggio e chi invece grazie ad una paletta della polizia giudiziaria può comodamente parcheggiare al centro di una strada chiusa al traffico veicolare. Succede a Catania in via Santa Filomena.

Certo, si potrebbe credere, vista la dicitura “igiene pubblica” scritta sulla paletta, che forse siano in atto controlli ad uno dei molti locali presenti nella via ma il messaggio lasciato sul parabrezza dell’auto smentisce questa tesi.

“La preghiamo di non parcheggiare più la sua autovettura via Santa Filomena […]” si legge nel biglietto firmato da esercenti e residenti della via.

Il possessore dell’auto evidente frequentatore dei locali della via allora è solito mettere in atto tale prassi tanto da far scattare l’indignazione di chi vive e lavora in via Santa Filomena.

Che dire, lettori, andate in un negozio di giocattoli a cercare una paletta, esibitela e sostate dove volete. La legge è uguale per tutti… forse… a volte… per qualcuno sì e per qualcuno no… che dire “Io sò io… e voi non siete un cazzo”.

(foto scattate un lettore che vuole mantenere l’anonimato e chissà perchè)

[gmedia id=73]

 

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker