fbpx
Cronache

Positivi al Covid tre passeggeri sul volo Londra-Palermo

Esito negativo al tampone rapido ma positivo al tampone molecolare: si fa sempre più complessa la posizione di alcuni passeggeri arrivati da Londra con il volo Ryanair atterrato ieri sera a Palermo. 

Tre positivi al Covid e due dubbi su 134 passeggeri -costretti ad isolamento fiduciario- e sei componenti dell’equipaggio.

Inizialmente, i tamponi antigenici rapidi effettuati dai medici dell’Asp di Palermo e dell’Usmaf in serata avevano dato esito negativo. Ma, i successivi controlli hanno appurato la presenza di tre contagiati tra i passeggeri, che si trovano tutti in quarantena.

Cresce l’apprensione: il ministro Speranza, infatti, ha bloccato ieri tutti i voli provenienti dal Regno Unito a causa di una variante del Covid che “presenta delle mutazioni sulla proteina di superficie del virus, la cosiddetta Spike”.

“Nonostante si ipotizzi che queste mutazioni possano aumentare la trasmissibilità del virus, non sembrano alterare né l’aggressività clinica né la risposta ai vaccini”, rassicura il Direttore Generare della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza.

E.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button