fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Ricette: Vellutata di porro e patate

Giornate di freddo e pioggia richiedono confort food. Qualcosa di buono leggero e soprattutto caldo.

Ecco una ricetta facile sana e veloce, perfetta per le sere d’inverno. Una vellutata di porro e patate, il tocco delle erbe aromatiche regala un sapore deciso e unico. Vi basterà aggiungere dei crostini di pane al profumo di rosmarino e il piatto sarà una vera delizia.

Ingredienti:
1 Porro
500 gr di patate
200 ml di latte o panna di soia
sale
olio evo
Erbe aromatiche

Iniziate affettando  il porro a rondelle, in una pentola verste un filo di olio e fate rosolare il porro. Girate di tanto in tanto e quando sarà dorato aggiungete dell’acqua per farlo appassire e continuate a cucinare a fiamma bassa. Nel frattempo, lavate e pelate le patate, tagliatele a spicchi o cubetti e aggiungetele nella pentola, versate altra acqua a coprire il tutto, aggiustate di sale e lasciate cucinare a fiamma lenta per 20 minuti. Quando l’acqua sarà quasi del tutto assorbita, e le patate saranno facile da schiacciare con una forchetta potete spegnere la fiamma. Intanto preparate il frullatore a immersione, e iniziate a frullare il tutto, aggiungete il latte o la panna di soia, le erbe aromatiche -salvia, timo, rosmarino, maggiorana- e ottenete una crema fluida, senza grumi.

Ecco la vostra vellutata, aggiungete dei crostini di pane, ricavati da fette di pane raffermo o in cassetta, tagliate a cubetti, scaldate in padella con un filo d’olio e un rametto di rosmarino. Servite la vostra vellutata di porro e patate ancora calda.

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker