fbpx
LifeStyleNews in evidenza

PopUpMarketSicily torna a Villa Pacini

PopUpMarketSicily+Villa Pacini= Primavera!

L’edizione PopUpMarketSicily di Marzo a Villa Pacini, una cornice perfetta che sposa la bellezza del luogo con la bellezza dell’arte e la bellezza della nuova stagione che profuma di fiori e di miele. Un appuntamento mensile che incuriosisce per la location, che cambia ogni mese, per i creativi che sono ospiti ed anima dell’evento, per il dj set che fa colonna sonora, un appuntamento che ha conquistato molte persone, incuriosito altri. Con il Patrocinio del Comune di Catania, l’evento che da voce ai creativi, percorre ormai da tre anni, una strada tanto difficile quanto appagante. Sfide e successi che si ripetono edizione dopo edizione, in nome di quella duplice missione che è lo spirito stesso di PopUpMarketSicily: creare una piattaforma lavorativa che dia spazio e opportunità alla creatività e riqualificare il cuore della città. Ed è importante sottolineare proprio questo. Al di là del movimento economico creato dall’iniziativa, è la riqualificazione dei luoghi in cui nessuno avrebbe mai pensato di far qualcosa per la collettività, che suscita  interesse e ammirazione.

Anche in questa edizione immancabile sarà l’angolo dedicato ai più piccoli, che domenica a partire dalle ore 11.30 potranno dilettarsi con i laboratori a tema pasquale  a cura del Teatro di Maric, e con i work shop  di Magda Benigno e della fumettista Chiara Filincieri, che per l’occasione realizzeranno coloratissime apine di cartone, e per i piccolissimi, ma soprattutto per le loro mamme, sarà presente l’associazione Mama Kreis, che terrà una lezione speciale su “come trasportare il bambino con la fascia”. Inoltre l’evento, che vede partecipare oltre 40 espositori, si correda di attività collaterali: la sezione PopUpArt gestita da Daniele Spitaleri, con opere di: Roberto Collodoro, Ata Leo e la collettiva fotografia di SICILIANINSTA. L’ area Benessere, con lezioni di yoga gratuite e i consigli di un dietista.  La PopupFoodarea che sarà presente  dalla colazione alla cena,  un percorso da gustare, una vera e propria street food area, dall’aspetto metropolitano ma dal cuore made in Sicily.  I Dj set che si alterneranno passando dalle note rock, coordinate da The Boppin Crew, al sound elettronico di WEAK.

Infine questa edizione verrà arricchita inoltre dall‘inpegno nel sociale. PopUpMarketSicily, ospiterà, tra le associazioni presenti, l’UNHCR Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, l’AFPD Associazione famiglie persone down, l’associazione onlus teg4friends, ed inoltre  “la sedia vuota “ di Giordana Di Stefano, e “ una rosa per non dimenticare” di Laura detta Lalla, entrambe vittime di femminicidio. All’evento prenderanno parte le madri delle giovanissime vittime, che per l’occasione promuoveranno una petizione.

 

 

 

 

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.