fbpx
LifeStyleNews in evidenza

PopupmarketSicily torna a Londra

A distanza di quasi un anno, il PopUpMarketSicily torna a Londra il 21 e 22 Maggio per celebrare la creatività e i sapori della Sicilia.
Cornice per questa edizione SicilyFEST è ancora una vola Bishops Square, proprio all’ingresso dello Spitalfields Market, il mercato più antico della capitale britannica.

La family del PopUpMarketSicily ha un team consolidato e composto da Giuseppe Reina, Press & Social Media Italy, Violetta Lima, Press & Social MediaUK, Daniele Spitaleri, Art Director, Emmanuele Marullo, Direzione logistica, Nicoletta Castiglione Press Italy e,non per ultima, Sarah Spampinato Founder e anima di Pop Up Market Sicily.

L’imminente evento di quest’anno trasformerà il caratteristico mercatino londinese in un vero e proprio street market siciliano, mostrando ai Londonners ciò che di meglio la più grande isola del Mediterraneo ha da offrire.

Obiettivo del PopUpMarketSicily è di delineare una nuova idea di Sicilia, lontana da stereotipi ormai obsoleti e datati, ma vicina alle sue autentiche radici e tradizioni anche in chiave contemporanea, e lo fa puntando sul made in Sicily autentico, fatto di handmade, design e accessori unici. Dopo il riscontro più che positivo della precedente edizione londinese, quest’anno ancora di più decide di investire e concentrasi sul Food, affidandosi ad una ricca selezione di wine&food tra conserve, cannoli, street food, marmellate, caffè, dolci. E non solo.

Proprio in quest’ottica, novità di questa edizione, ci saranno due sessioni di show-cooking, seguite da tasting, in collaborazione con la delegazione UK dell’APCI (Associazione Professionale Chef Italiani) e il suo Presidente, lo Chef Carmelo Carnevale che per l’occasione delizierà i visitatori svelando tutti i passaggi e i segreti per eseguire una tradizionale e tanto semplice quanto gustosa, insalata d’arance, conquistando il palato e la vista, mescolando sapori e colori della Sicilia.

In programma anche due mostre fotografiche sulla Sicilia e laboratori di art therapy per bambini, ovviamente ispirati alla Sicilia, in un’area dedicata di Bishops Square.

Per questo weekend Spitalfields Market ci sarà un tripudio di colori e sapori siciliani, per celebrare la creatività made in Sicily.

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button