fbpx
LifeStyle

PopupmarketSicily all’ Ex Macello

Anno nuovo, sogni e progetti nuovi, location nuove e vecchie ma sempre con la stessa passione ed entusiasmo. Questo sembra esser il motto della POPUPMARKETSICILY Family, questo 2016 inizia proprio da una nuova location, all’insegna di un’ idea, un progetto: rivalutazione urbana. E sulla base di questa spinta verso nuovi luoghi e nuove sfide che la prima edizione quest’anno sarà l’Ex Macello di via Zurria: un edificio storico, trasformato in un polo sportivo, che pur essendo nel cuore del centro storico della città è tuttavia poco conosciuto. E così come prima è avvenuto con la Pescheria, Villa Pacini e San Berillo, location che resteranno comunque presenti per gli eventi in calendario, ecco un luogo nuovo della città di cui riappropriarsi. La formula del POPUPMARKETSICILY resta una vetrina contenitore, un appuntamento per grandi e piccini, per gli appassionati del genere, curiosi e turisti, e si svolgerà Il 30 e 31 gennaio con una edizione “Fair & Affair” proprio a pochi passi, precisamente 7 minuti a piedi, dal Duomo e dal Castello Ursino.

12523901_1021170221285317_5114517524987430156_nIl POPUPMARKETSICILY è la prima operazione di valorizzazione dello stile siciliano interpretato in chiave moderna, alla portata di tutti, un evento che scommette sul concetto di limited edition, non  consideratelo mero shopping, è molto di più, è un viaggio in un tempo e un luogo che non esistono più. Un evento itinerante, un rigeneratore di luoghi di strada spesso in disuso, catalizzando in primo luogo la città di Catania, “scovando” location dal forte impatto artistico e culturale trasformandoli per due giorni in una shopping experience insolita e divertente. Ed è così che per questi due giorni, design, riciclo creativo, moda, arte, musica troveranno espressione nelle opere e nelle creazioni di artisti e artigiani provenienti da tutta la Sicilia, presenteranno al pubblico la ricercatezza, l’originalità di piccoli e grandi oggetti in un vero e proprio market. L’evento ospiterà anche una ricca area food, oltre quindici dj che si alterneranno nel corso del weekend tra cui annoveriamo due importanti dj facenti parte di “Weak”, lezioni di rock’n roll a cura di “The Boppin’Crew Catania” e un concerto live a cura di Elettra Nicotra. Ma anche più di quaranta espositori, mostre di arte e fotografia, senza trascurare i piccoli ospiti e visitatori con un angolo dedicato ai più piccoli, infatti proprio domenica 31 si alterneranno laboratori e workshop a cura di Francesca Fresca e Il Teatrino di Maric. Mentre tra gli artisti in mostra troverete, all’interno della sezione #popupart, gestita da Daniele Spitaleri, Salvo Cannavò in “Agopicta” e Giovanna Oliveri Conti in “Dialogando con l’Anima”.

Anche questa volta con il patrocinio del Comune di Catania, POPUPMARKETSICILY ha l’opportunità di mostrare luoghi magici di una città ricca di arte, ma vista e vissuta sotto una luce differente, complice la contaminazione tra vari linguaggi artistici, dall’arte al design, dalla musica alla creatività, ormai chiave stilistica di questi eventi.

 

 

 

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.