fbpx
EventiLifeStyleNews in evidenza

Popupmarketsicily: “l’edizione del chiosco” alla villa Bellini è pazzesca

Risalire la collina sud della villa Bellini e trovarsi davanti uno spettacolo inaspettato è il chiosco della musica che ritorna ai suoi antichi fasti con la gente che lo affolla ballando a ritmo di swing (anche di tango).

Un tuffo nel passato ed un tuffo al cuore. Grazie all’edizione appena passata del Pop up market sicily che questo fine settimana è stato allestito alla villa Bellini. È il mercatino vintage, dal gusto londinese, che che si è inventata Sarah Spampinato e che ad ogni edizione riscontra sempre più successo.

Definirlo mercatino è riduttivo è piuttosto un progetto che ormai caratterizza Catania, tant’è che la sua creatrice, nonostante le tante richieste provenienti da altri comuni, non accetta mai di spostare altrove il Popupmarket. Catania ormai è anche Popupmarketsicily e ben venga se riesce nello scopo di fare magia in un luogo tanto caro ai catanesi come la villa Bellini che talvolta, anzi molto spesso, è abbandonato a se stesso.

Poi, diciamolo, gli espositori non sono “sgamatelli” insomma c’è una certa ricerca con nessuno dei venditori che, con la scusa del pop-duevintage, espone resti ripescati in cantina; l’accompagnamento musicale è sempre suggestivo, per non parlare di ieri, e poi i catanesi ne stanno approfittando per farlo diventare anche un evento mondano: è una gara a farsi i selfie da pubblicare prontamente su facebook indossando lenti retrò.

Eccellente l’idea del mercatino dei piccoli: spazio ai bambini che hanno avuto la possibilità in mini banchetti di esporre e vendere oggetti, giocattoli e dvd che non usano più. Iniziativa certo senza scopo di lucro ma utile per insegnare ai bambini a dare un valore alle cose (anche ciò che mettono nel dimenticatoio) e a fare risparmio, i piccoli espositori hanno avuto tutti in regalo un salvadanaio.

Appunto il Pop up market non è un mercatino è un progetto.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=VUroa59gZyw&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker