LifeStyleNews in evidenza

PopUpMarket torna in Pescheria “prima‬’rinatali”

Nel weekend del 5 e 6 Dicembre torna il Popupmarket e torna al centro storico catanese, nella sua amata Pescheria. Una nuova edizione quella di Dicembre una Fluo edition prima‬‘rinatali, che si preannuncia ricca di colori e che anticipa in modo non convenzionale l’arrivo del Natale e da il via allo shopping natalizio.
La suggestiva location delle Pescheria ospiterà l’evento sabato pomeriggio dalle 18, dopo che la Pescheria sarà stata liberata dalle bancarelle, ripulita e profumata, proseguendo fino alle 00:30 e concludendosi nella giornata di domenica aperta al pubblico, dalle 11 alle 23:30. Anche in questa occasione con il patrocinio del Comune di Catania, POPUPMARKETSICILY ha l’opportunità di illuminare con una nuova luce luoghi magici di una città come Catania, ricca di arte, luoghi dove il mix tra vecchio e nuovo crea un connubio tra avanguardia e tradizione, dando spazio tanto all’ antico quanto al moderno, dove la tradizione e  la sperimentazione si incontrano. Con questo spirito e non solo che Il Popupmarket proporrà ancora mille curiosità per i cultori del vintage, gli amanti dell’handmade e per chi, semplicemente, ha voglia di trascorrere due giorni di allegria, condivisione e divertimento, un evento diventato un appuntamento fisso per i tanti visitatori provenienti da ogni parte della Sicilia, per tutti gli appassionati, ma anche per curiosi e turisti di passaggio.

Anche in questa occasione il Popupmarket ospiterà un’area food e drink , regalerà esibizioni rock’n roll , e oltre quindici dj che si alterneranno nel corso del weekend. Un’edizione con oltre quaranta espositori,  quattro mostre tra arte e fotografia, a cura di Daniele Spitaleri, con le opere di Francesco Molino & Salvo Puccio, Walter Lupo, Caterina Palermo e Roberta Sottosanti; e ancora, design, handmade, oggettistica, riciclo creativo, accessori realizzati dai migliori makers siciliani, vintage di qualità, happy hour in ben cinque lingue differenti grazie al Centro Culturale Athena e c’è di più, un’intera domenica incentrata sui bambini, dalle 11.00 del mattino al tardo pomeriggio vi saranno tantissime attività ludiche,  grazie ai laboratori di MamaKreis‬ e “Al Teatrino di Maric.”

Come se non bastasse il  Popupmarket presenta una novità sotto il profilo sociale, per sensibilizzare e informare, con la presenza dell’ Organizzazione Non Governativa Co.P.E. ( Cooperazione Paesi Emergenti)  nata a Catania nel 1983 e che nello specifico si occupa di cooperazione allo sviluppo e volontariato internazionale con progetti attivi in Tanzania, Guinea Bissau, Madagascar e Perù, ma attivi anche in Italia con progetti di Educazione allo Sviluppo e Integrazione, e attività di informazione e sensibilizzazione in giro per Catania.
E vi annunciamo che per il mese di Dicembre l’appuntamento raddoppia, con una seconda edizione il 18/19/20 Dicembre presso le sale del Borghetto Europa, un edizione che spalanca le porte al Natale regalando un POPUP (MERRY) MARKETSICILY.
Segnate in agenda: impossibile mancare!

Curiosità: ma conoscete la storia della Fontana dell’Amenano che sovrasta l’ingresso alla piazza? La fontana si trova sul lato sud di piazza del Duomo e di fronte al palazzo degli Elefanti. La fontana, fu costruita nel 1867 dal maestro napoletano Tito Angelini in marmo di Carrara, rappresenta il fiume Amenano come un giovane che tiene una cornucopia dalla quale fuoriesce dell’acqua che si versa in una vasca dal bordo bombato. L’acqua, tracimando da questa vasca, produce un effetto cascata che dà la sensazione di un lenzuolo. Da qui il modo di dire in siciliano “acqua a linzolu” per indicare la fontana. Alle spalle della fontana, una scalinata in pietra lavica conduce alla Pescheria, antico mercato cittadino fra le maggiori attrazioni folcloristiche della città. Secondo altri, leggende che si narrano, qui un tempio le nobil donne mandavano le loro cameriere a lavare i panni.

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.