ArteLifeStyleNews in evidenza

Pop Up Market Sicily: Villa Pacini Edition

Il Pop Up Market  Sicily è tornato da Londra carico di energie e soddisfazioni, di nuove idee per migliorarsi e affermarsi sempre di più sul territorio come veicolo per design, art, handmade, new-recycle, accessories vintage & second hand, un market in puro stile metropolitano che invade la città di Catania con un forte impatto underground. Invece di prendersi una pausa ha già fatto il suo rientro trionfante dove tutto forse ha avuto inizio alla Pescheria, per poi passare dal Borghetto Europa sempre pronto ad accogliere la famiglia del Pop Up Market.

Questo mese Pop Up Market  Sicily torna con una nuova edizione “INTO THE DARK” , in una location inedita e affascinante, Villa Pacini, o più comunemente detta “Villa Varagghi”. Perché l’idea è anche quella di (ri)appropriarsi, una volta al mese, di luoghi dimenticati, di  location storiche abbandonate o sconosciute sempre diverse in Sicilia, di “bonificare spazi“, di aprire al pubblico luoghi di fatto pubblici che tutti conoscono ma in pochi frequentano. Luoghi e spazi che si prestano a rappresentare quel mix che contraddistingue la città di Catania per avanguardia e tradizione, che fondendosi danno vita ad un melting pot senza dimenticare le radici barocche. Un costante mix tra vecchio e nuovo, antico e moderno, tradizione e sperimentazione, sono la base della filosofia del Pop Up Market Sicily e che porta avanti l’idea di una Sicilia come terra piena di risorse, di elementi che meritano di essere conosciuti, il cibo, il vino, la cultura, i fichi d’india e il vulcano che dà energia, le eccellenze siciliane che meritano di affacciarsi al mondo.

L’ edizione speciale per questo fine Ottobre a causa delle previsioni meteo poco rassicuranti e a causa delle recenti piogge, è stata posticipata al weekend successivo del  7 e 8 Novembre, sempre presso la Villa Pacini, uno dei giardini più antichi della città. La crew del Pop Up Market Sicily ha deciso di posticipare, solo e soltanto di una settimana la INTO THE DARK Edition, ma niente paura quindi il divertimento è solo rinviato, l’animazione per bambini è assicurata, anche grazie ad uno special per i più piccoli  “laboratorio per pasticcioni”, attività per i piccoli a cura di animatori esperti, e attività in lingua inglese, e tanto altro!

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.