fbpx
EventiLifeStyle

Pop Up Market Sicily torna il 27 e 28 aprile

Pop Up Market Sicily torna il 27 e 28 aprile con l’edizione #metropolitanjungle a Piazza Manganelli.

Il mese di aprile si conclude in bellezza, anzi in creatività grazie alla coloratissima truppa di Pop Up Market Sicily!

Questo weekend in collaborazione con Centrocontemporaneo Catania e San Michele Art Power, Pop Up Market Sicily accetta una sfida importante di rigenerazione urbana.

L’obiettivo è quello di “liberare” Piazza Manganelli dalle auto e dare vita ad uno spazio Urbano utilizzabile dai cittadini in una veste nuova, non più come parcheggio ma come luogo di condivisione. Qui troveranno spazio arte, musica, artigianato, cibo di strada ed un’area dedicata ai bambini. Una sorta di bonifica “creativa” che vedrà Piazza Manganelli trasformarsi in una “giungla metropolitana” tra palme, musica e sorrisi in pieno stile Pop up.

“Una nuova originale location per il Pop Market che valorizza una splendida piazza mai adeguatamente tenuta nella giusta considerazione. L’inventiva e la tenacia di Sarah Spampinato e del suo staff sono ormai un punto fermo, grazie a un impegno importante e qualificato con le attività artigianali della Città che hanno trovato in questo mercatino un luogo idoneo per valorizzare le competenze acquisite”. È quanto dichiara l’assessore alle attività produttive Ludovico Balsamo.

Il programma

Per l’area POPUPMUSIC: sabato Sonny Santo Fisichella, Swing by Sicilyinswing, Antonio Horn Pulvirenti vs Claudio Grasso, Sventuras [LIVE], Marco di Mauro; domenica KVA – Keep Vinyl Alive, Claudia Fichera, Fabio Scap, Ramona, Aitho Entertainment.
Invece per l’area POPUPART: il Fabbrichiere, gruppo formato da artisti attivi su vari fronti, che hanno a cuore la promozione artistica sul territorio sarà presente con il Lab Art Live: spazio allestito per tutti coloro che avranno voglia di disegnare, dipingere, scolpire, produrre oggetti di design e fare graffiti.
Per l’area POPUPFOODAREA: Scecco Food Dainotti’s Apericapo Etnacoffee C&G Cioccolato e Gelato La mafaldineria Street Sud by SUDcafè.
Un altro spazio quello del POPUP4KIDS in cui sono diversi i laboratori messi a disposizione. Quello dedicato al personaggio di Gruffalò a cura di Floriana dell’Arcipelago delle Storie. Il laboratorio “Cosa faresti se incontrassi un alieno”? a cura di Floriana delL’Arcipelago delle Storie. Il laboratorio creativo “Animali della savana da colorare ” a cura di Guide Turistiche di Catania. Compreso anche il laboratorio creativo “Animali della savana da colorare ” a cura di Guide Turistiche di Catania. Poi ancora il laboratorio “Maschio o femmina”? a cura di Floriana delL’Arcipelago delle Storie e il laboratoria di animazione a cura di Snack Eventi.
Domenica 28 dalle 11.00 alle 19.00 arriva all’interno della nuova edizione di Pop Up Market Sicily il “Low Cost Park Desing”. Si tratta di un parco giochi progettato dai bambini per i bambini, un parco giochi speciale, dove creare ambientazioni fantastiche, giochi di ruolo e di immedesimazione, inventando usi innovativi di oggetti provenienti da altri settori, come cassonetti e campane per la raccolta del vetro, all’insegna della riduzione dell’impatto ambientale umano ed energetico. Low cost Park è un progetto Dusty ed è stato presentato al Salone del Mobile di Milano nel 2014.

E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker