fbpx
Politica

Ponte sullo stretto, Musumeci: sì al referendum

Ponte sullo Stretto di Messina in Sicilia. Il presidente Musumeci: considerare l’ipotesi del referendum.

“Il ministro Toninelli non può dire che è offensivo parlare di Ponte sullo Stretto, non glielo consentiamo a casa nostra”. È quanto dichiarato stamane in conferenza stampa dal presidente della Regione sicilia Nello Musumeci in merito alla questione del ponte sullo stretto di Messina.

“Prende sempre più consistenza l’ipotesi di indire un referendum sul Ponte dello Stretto tra i siciliani per capire se quest’opera, che non esclude la riqualificazione e il potenziamento della rete infrastrutturale dell’isola, sia realmente condivisa dal popolo siciliano oppure no”, sostiene.

“Semmai è offensiva – aggiunge – l’indifferenza, l’ostilità, la superficialità con cui un esponente del governo nazionale pensa di liquidare un tema così complesso che appassiona e divide le coscienze del popolo siciliano. Toninelli forse è convinto che noi siamo vocati alla politica dell’autarchia”.

“I rapporti di crescita e sviluppo della Sicilia vanno ben aldilà della città dello Stretto. Non è solo importante potersi muovere in Sicilia ma è importante capire come l’isola si relazione col resto dell’Italia e d’Europa”, conclude.

E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker