fbpx
Cronache

Pompieri in pediatria a pasqua

Pompieri in 4 ospedali catanesi a pasqua per portare allegria ai bambini ricoverati.

Anche quest’anno, in occasione delle festività pasquali, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania si sono recati presso alcuni reparti pediatrici ospedalieri. I pompieri hanno consegnato ai bambini ricoverati oltre 130 uova pasquali di cioccolata acquistate dagli stessi vigili che hanno aderito all’iniziativa.

I pompieri sono stati al reparto pediatrico del Cannizzaro di Catania, al Garibaldi Nesima, reparto di oncologia pediatrica e ai reparti di pediatria degli ospedali di Caltagirone e di Acireale.

Il progetto “un’autopompa in corsia

Il progetto nasce da un’idea di alcuni Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania. Durante l’organizzazione di un iniziativa benefica, presso alcune strutture ospedaliere della Città, i pompieri si sono posti l’obiettivo di realizzare un vero e proprio modello di Autopompa dei Vigili del Fuoco in scala. L’idea è di farla “circolare” per le corsie ospedaliere.
“Un’autopompa in corsia”, appena presentato al Comando Provinciale di Catania, è stato immediatamente condiviso e supportato. Il fine è quello di regalare sorrisi e portare un po’ di gioia, buon umore e spensieratezza ai piccoli ospiti dei reparti pediatrici.

articolo correlato A fuoco motore del centro commerciale I Ciclopi

F.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.