fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Polpettine di miglio

Dopo avervi parlato delle proprietà benefiche del miglio, per il benessere e la salute del corpo, in linea con l’healthy food ecco una ricetta con protagonista il miglio. Facili e speziate polpettine di miglio perfette per un aperitivo, per il brunch della domenica o per una cena leggera. Un polpetta tira l’altra e il successo è assicurato!

Ingredienti:

150 gr miglio
1 uovo
100 gr pangrattato
2 carote
2 cipollotti
1 cucchiaino curcuma
1 cucchiaino curry
1 mazzetto coriandolo fresco
olio di arachidi

per la salsa
1 yogurt bianco greco
1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata
olio extravergine d’oliva

Iniziate preparando una capiente pentola con 4 dl d’acqua  aggiungete la curcuma, il curry e 2 pizzichi di sale, portate ad ebollizione. Aggiungere le carote tagliate a dadini e il miglio. Coprite con il coperchio e lasciate cucinare per 15 minuti a fuoco lento, senza mescolare. Il miglio sarà cotto ad assorbimento completo del liquido. Successivamente travasate in una ciotola capiente. Lasciate raffreddare per qualche minuto, unite il cipollotto e il coriandolo, sminuzzati fini, l’uovo sbattuto, sale e pepe. Mescolate bene, iniziate ad impastare con le mani, preparando delle polpettine e passatele nel pangrattato. Friggete le polpettone di miglio nell’olio di arachidi ben caldo, avendo cura di dorarle da ambo i lati. Adagiate su un foglio di carta assorbente. A parte prepara la salsa semplicemente mescolando lo yogurt con 3 cucchiaini di olio, aggiungete la scorza di limone ( non trattato)  e un pizzico di sale.

Servite le polpettine di miglio ben calde, adagiate su della carta paglia o della misticanza fresca, accompagnate dalla salsa in ciotoline a parte. Un piatto sano ed equilibrato.

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button