FoodLifeStyle

Polpette Veggie alternative

Che siate vegetariani o onnivori ogni tanto è bello sperimentare in cucina e giocare con le verdure.
Sapori semplici, preparazione veloce per queste polpette veggie alternative

Ingredienti:
3 zucchine verdi
3 carote
2 cipollina fresca
2 uova
sale e pepe qb
4 cucchiai di pangrattato

Lo strumento che fa la differenza per la preparazione di queste polpette alternative è una grattugia d’acciaio [ io ho usato il lato buchi larghi].
Preriscaldare il forno a 180 gradi, preparate una teglia con la carta forno precedentemente bagnata e strizzata. [questo la farà aderire meglio alla teglia ed eviterà che si bruci alterando sapori ed odori].

Lavate le zucchine, tagliate solo un’estremità e grattugiatele raccogliendo il tutto in una ciotola capiente; lavate e pelate le carote e grattugiate anch’esse nella ciotola [le carote fresche col ciuffo verde sono più saporite]; lavate e affettate a rondelle sottili la cipollina e aggiungetela alle altre verdure, unite le due uova intere, salate e pepate e piacere. Iniziate ad amalgamare il composto [con le mani viene meglio] e aggiungete il pangrattato [io uso quello di kamut ed essendo più sottile ne aggiungo ad occhio un po’ di più ] fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto, ma morbido.
Aiutandovi con un cucchiaio prelevate la giusta quantità di impasto e lavoratelo con le mani dandogli una forma rotonda e adagiate sulla teglia, così via di seguito fino alla fine del composto vegetale. A questo punto infornate a 180 gradi per 20 minuti, andate controllando [ polpette piccole cottura breve, polpette grandi cottura maggiore, ma con rischio che restino crude all’interno], per dare la doratura vi basterà qualche minuto di grill, e saranno pronte per essere gustate calde e soffici.

Healthy food per tutti.
[certo anche fritte sono gustose, ma così almeno il fegato vi ringrazierà!].

IMG_0624

IMG_0628

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.