fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenzaSenza categoria

Pollo al Curry con riso profumato

Una ricetta facile per chi ha poco tempo a disposizione ma non vuole rinunciare a sapore e gusto, magari sperimentando spezie che fanno bene al nostro organismo.
Un piatto unico: pollo al curry con riso profumato, una delizia per palato e un tocca sano per la salute.

Ingredienti per 2 persone:
Riso basmati 150 gr
Petto di pollo 500 gr
Farina di riso o mais
Burro
Olio Evo
Latte di soia 200 ml
Curry
Sale

Iniziate preparando il riso: in una pentola con acqua, portate ad ebollizione, e salate, versate il riso basmati e mescolate di tanto in tanto, quando pronto scolate e mettete da parte. Nel frattempo prendete il pollo, potete tagliare voi a tocchetti o farlo tagliare dal vostro macellaio di fiducia, salate e infarinate con cura in ogni suo lato, girandolo più volte tra le mani, potete usare la farina 00, ma quella di riso resta più leggere e quella di mais da un croccantezza piacevole. In una padella antiaderente fate sciogliere del burro con olio Evo a fuoco medio alto, e successivamente aggiungete i tocchetti di pollo infarinati, girate con attenzione e frequenza per fare dorare in ogni lato, se necessario aggiungete dei fiocchi di burro, quando il pollo sarà dorato versate il latte di soia e spolverate con abbondante curry, a piacimento potete aggiungere anche della curcuma, amalgamate con delicatezza nella cremina giallo oro che sia sarà formata. Spegnete il fuoco e componete il piatto: con l’aiuto di un coppa pasta mette il riso precedentemente preparato e compattare con un cucchiaio, sfilate delicatamente, aggiungete accanto il pollo con la sua cremina profumata e dorata, appiattimento decorate con salsa o glassa di soia. Gustate con vista palato e olfatto, un piatto da fare e rifare!

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button