fbpx
CronacheNews in evidenzaPalermo

Oggi a Palermo flash mob contro il cantiere di Piazza Politeama abbandonato

Oggi, alle ore 12, il movimento dei Coraggiosi sarà al fianco dei commercianti e dei residenti di via Villareale/piazza Sant’Oliva, per protestare contro i cantieri abbandonati per la realizzazione dell’anello ferroviario.

Per l’occasione sarà organizzato un  flash mob aperto a tutti e al quale parteciperanno anche diversi artisti palermitani.

L’iniziativa è nata perché, a pochi passi da una delle piazze simbolo di Palermo, è stata transennata una delle vie d’accesso a Piazza Castelnuovo. Sono anche stati tagliati numerosi alberi e oggi  è difficile passare anche a piedi: questo per realizzare l’anello ferroviario.

Al Politeama, invece, l’inutile area di cantiere di fronte la farmacia e il McDonald’s, vuota e senza un operaio da mesi, è un pugno nello stomaco per quelle attività commerciali che sperano nel Natale e nel Capodanno per risollevare le proprie sorti. Tanto varrebbe smontare quell’area di cantiere, almeno per le feste, e dare respiro alle attività economiche. I danni causati alle attività commerciali della zona sono ingenti; molte vetrine sono infatti coperte dalle mura del cantiere e non sono pertanto visibili dalla strada.

I residenti dal canto loro lamentano la presenza di topi, e notevole degrado.
Sembra che sia arrivata l’ora di regire: il disagio per chi vive e lavora a poche decine di metri da Piazza Castelnuovo è rimasto inascoltato troppo a lungo.

Fonte Palermomania – foto di repertorio

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker