fbpx
GiudiziariaNewsPolitica

Spese Pazze Ars: Acquisti di Pogliese per regali, Mcdonald’s, rette scolastiche, alberghi

Nella qualità di Vice Presidente pro tempore del gruppo parlamentare presso l’assemblea regionale Siciliana del Pdl, Salvo Pogliese attuale europarlamentare del PPE, andrà a giudizio nell’ambito dell’inchiesta “Spese Pazze All’Ars” perchè accusato di aver fatto uso per finalità personali dei fondi derivanti dal contributo di finanziamento per i gruppi parlamentari alla regione.

Per Pogliese si parla di euro 41.183,00 tramite bamcomat per il pagamento di carburante, e pasti presso ristoranti, pizzerie, bar, Mcdonald’s e soggiorni all’hotel Athenaeum e all’Hotel San Paolo Palace entrambi di Palermo dove aveva alloggiato con la moglie, il figlio minore, i suoceri e l’autista,

Ancora euro 31.396 per l’emissione di assegni a favore di se stesso.

Ci sarebbero anche 280,00 euro utilizzati per il pagamento della retta scolastico del figlio a luglio del 2011 nonchè un assegno di 1.200 euro per cambiare le serrature dello studio legale del padre Antonio Pogliese.

E sempre nello studio del padre dell’europarlamentare saranno recapitate 40 confezioni regalo per il valore di 1.366,00 euro commissionati ad una ditta del calatino in occasione del natale 2010.

In una nota stampa l’europarlamentare dichiara «Sono sicuro di poter dimostrare la mia estraneità ai fatti contestati. Rimango fiducioso nella giustizia e proseguo con serenità, al fianco dei siciliani, il mio percorso politico improntato come sempre sui cardini della trasparenza e della integrità per sollevare a Bruxelles le istanze della mia gente.»

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

One Comment

  1. Se fosse andato su mistergift avrebbe trovato idee regalo originali, anche economiche per le sue feste, risparmiando un po’ di soldi dei contribuenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker