fbpx
CronachePrimo Piano

Plastic tax, i parlamentari di FDI: “Tanti imprenditori a rischio”

La tanto chiacchierata “Plastic Tax” rappresenta una minaccia concentra per tanti imprenditori. Dopo la protesta  di alcune aziende siciliane guidate dalla Sibeg di Catania, davanti a Palazzo Montecitorio i deputati regionali di Fratelli d’Italia all’ARS, On. Elvira Amata e On. Gaetano Galvagno si esprimono sulla questione. 

«Si cancelli la plastic tax dalla manovra economica del Governo e si investa nella ricerca per sostenere riconversione energetica, economia circolare e recupero e biodegradabilità dei prodotti», dichiarano Amata e Galvagno.

«La proposta, già avanzata da Fratelli d’Italia, tende a dare risposte immediate a quegli imprenditori che vedono fortemente a rischio la propria sostenibilità aziendale. Non possiamo certo permettere emorragie in campo occupazionale. E la Sicilia rischia di essere uno dei territori che più di altri pagherebbe lo scotto di una manovra che, invece di far bene in termini ecologici, può solo aumentare la sofferenza di chi ha investito sul territorio. Chiediamo dunque al Governo Regionale di portare avanti con forza questa istanza. Suggeriamo modifiche sensibili che muovano nella direzione del sostegno della nostra economia. Prevedremo anche tutte le accortezze necessarie per incentivare la sostenibilità sotto il profilo ambientale», concludono i parlamentari regionali.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker