fbpx
NeraPrimo Piano

Pizzo e traffico di droga: stroncata associazione criminale -VIDEO

Pizzo e traffico di droga: fioccano gli arresti a Catania.

La polizia, infatti, ha disarticolato un gruppo criminale accusato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio e di più episodi di estorsione. Sui 12 arrestati, inoltre, prende l’aggravante di aver commesso il fatto sia con il metodo mafioso che al fine di favorire l’associazione medesima.

Le indagini coordinate dalla procura DDA hanno chiarito come la consorteria mafiosa attiva nelle zone di Misterbianco e Niscemi, avesse nel tempo conquistato il controllo della città. Dalle attività illecite come il traffico di stupefacenti all’imposizione del pizzo per i commercianti.

I nomi degli arrestati

L’operazione “Hostage” ha prodotto l’arresto di dodici soggetti: tra cui Orazio Coppola (cl.1964), pregiudicato, già detenuto, Pietro Cosentino (cl.1993), Agatino Costanzo  (cl.1965), pregiudicato. Poi
Alessio D’Agostino (cl.1995), Carmelo Di Stefano (cl.1984), pregiudicato, già detenuto, Salvatore Imbrogiano (cl.1978), Salvatore Licciardello (cl.1958). E ancora Eugenio Mascali (cl.1966), Antonino Nicolosi  (cl.1975), pregiudicato, per il quale il G.I.P. ha disposto gli arresti domiciliari. Infine Giuseppe, (cl.1993) e Salvatore Quaceci  (cl.1978) entrambi pregiudicati e Giovanni Ventorino  (cl. 1961) pregiudicato.

I criminali agivano per conto del clan Mazzei.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.