NeraPrimo Piano

Pistola alla mano rapina tabaccheria, preso il ladro

Picchia e rapina titolare di una tabaccheria, arrestato

Rapina tabbacheria nel centro di Catania armato di pistola, arrestato un 37enne.

Arrestato dalla Polizia Tommaso Carmelo Virgilio, pregiudicato di 37 anni per rapina aggravata ai danni di una tabaccheria del centro. L’uomo, che si è introdotto nella tabaccheria con volto travisato e armato di pistola, è accusato anche di lesioni personali.

I FATTI

Intorno alle 21 di ieri sera, perveniva dalla Sala operativa una nota radio circa una rapina consumata ai danni di una tabaccheria sita nel centro di Catania. Il ladro qui si era introdotto armato e con volto coperto per rubare l’incasso contenuto nella cassaforte.

La volante intervenuta sul posto ha appreso che la rapina era stata commessa con modalità particolarmente cruenta. Difatti il ladro, una volta introdottosi nell’esercizio commerciale, avrebbe avuto una colluttazione con il titolare del negozio, rimasto colpito al volto dal calcio della pistola.

La vittima pertanto, a seguito della zuffa, avrebbe riportato ferite lacero contuse.

Contestualmente i poliziotti della Squadra Mobile hanno avviato le ricerche del bandito identificato come Tommaso Carmelo Virgilio residente nel rione San Giorgio. L’uomo, accortosi di essere stato raggiunto dalla Polizia ha quindi abbandonato l’auto davanti l’abitazione e, con ancora il registratore di cassa tra le mani, è entrato all’interno dell’edificio, chiudendosi il portone alle proprie spalle, ostacolando l’intervento degli agenti.

Questi, però, sono riusciti ugualmente a entrare facendo irruzione nell’appartamento, dove Tommaso Carmelo Virgilio si era rifugiato.

L’uomo avrebbe poi ammesso le proprie responsabilità e dichiarato di essere il rapinatore della tabaccheria. Inoltre avrebbe confessato di essersi disfatto della refurtiva, della pistola e di alcuni indumenti indossati durante la rapina, lanciandoli dal balcone di casa (tutto materiale poi recuperato).

Arrestato e rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza il rapinatore Tommaso Carmelo Virgilio.

E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.