fbpx
CronachePrimo Piano

Piove dentro il Cannizzaro. Il video diventa virale su facebook

Il nubifragio che si è abattuto da ieri su Catania in poche ore ha determinato veri e propri allagamenti su strade ma anche all’interno di edifici pubblici. I corridoi delle facoltà catanesi, così come talune aree del tribunale,  in poche ore si sono riempiti di acqua. Il centro cittadino: via Etnea, gli archi della Marina ma anche la zona del mercato in via Carlo Alberto erano impraticabili.

Per oggi la Protezione civile ha diffuso un allerta di codice giallo e l’amministrazione catanese, nel dubbio, ha preferito chiudere tutte le scuole. Sulla pagina facebook del sindaco Salvo Pogliese si legge “Ho dato disposizioni affinché domattina, in tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Catania, le lezioni vengano sospese. I nostri tecnici effettueranno sopralluoghi per verificare eventuali danni provocati dalle due bombe d’acqua abbattutesi su Catania, ieri e oggi”.

Il video dell’allagamento al Cannizzaro

Diventa virale un video postato in diretta da Roberto Leonardi girato all’interno dell’ospedale Cannizzaro nei corridoi antistanti le sale operatorie. Scuote il pubblico social dei catanesi che in una struttura sanitaria di alto livello come quella del Cannizzaro piova acqua all’interno. Vi è così tanta acqua che allagano completamente i corridoi e diviene impossibile il passaggio a coloro che girano in diretta questo video.

F.F.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button