fbpx
BeautyLifeStyleNews in evidenza

Piedi in ordine prima dell’estate

L’estate si  fa attendere eppure gli stivali sono già stati messi da parte, le calze sono state riposte nella scatola per il prossimo inverno e i sandali iniziano a strizzare l’occhio per essere scelti e indossati. Ma prima di sfoggiare gli amati sandali, e mettere i piedi allo scoperto è bene prepararli e averli in ordine al top. Ecco come con semplici e “furbi” consigli che vi sveliamo.

Per prima cosa puntate sull’idratazione, non dimenticate mai una noce di crema da dedicare ai piedi, spesso si coccola tutto il corpo e si trascurano proprio loro. Il rischio è quello di avere un appello arida, ispessita e il fastidioso quanto anti estetico tallone screpolato. Massaggiate la crema idratante dopo la doccia o il bagno, ancora meglio se la temete sul comodino e la usate un attimo prima di mettervi a letto, con il residuo massaggiate anche le mani.

Per eliminare i talloni secchi, se la sola crema idratante non fosse sufficiente, perché la pelle è stata troppo trascurata, potete optare per uno scrub e una pietra pomice da strofinare con movimenti decisi ma leggeri sulla pelle dei talloni. Un passaggio ulteriore è spalmare una abbondante dose di glicerina e indossare dei calzini di cotone, e mettersi a letto. Un impacco che farà la differenza regalandovi piedi morbidi e soffici.

In ogni caso se potete concedetevi una pedicure ogni mese, l’ideale è andare in un istituto di bellezza, in un certo estetico, e farsi coccolare da mani esperte. Eventualmente potete organizzarvi una mini spa a casa e fare la pedicure anche da sole con l’aiuto degli strumenti giusti. Un pediluvio a fine giornata da sollievo a piedi gonfi se ad acqua tiepida si aggiunge del sale grosso del bicarbonato e alcune gocce di oli essenziali. Se avete problemi di sudorazione intensa invece, fate un pediluvio in una bacinella in cui avete tenuto in immersione una bustina di thé nero, questo ha la caratteristica di rallentare la sudorazione.

In ogni caso tagliate sempre le unghie nel modo più corretto: mai arrotondate, preferite una forma regolare e dritta,  eviterete la formazione di angoli che potrebbero, crescendo, penetrare nella pelle causando unghie incarnite, dolori infiammazioni e fastidi.

Per concludere la beauty routine per i vostri piedi stendete lo smalto senza dimenticare di passare prima una base protettiva idonea, per evitare di rovinare le unghie. Il rischio è quello di trovarsi con le unghie ingiallite, il rimedio in casa è quello di usare la metà di un limone, e massaggiare come per spremerlo, attorno a ogni dito, l’effetto sbiancante naturale sarà la soluzione a questo problema.

Infine considerate che essere modaiole non sempre paga e che la saluta del piede è fondamentale non solo per il lato estetico ma per l’intero benessere dell’organismo, se stanno male i pedi scoppia la testa, e visto che il ritorno venoso è responsabile anche della odiata cellulite pensate e meditate! 

 

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.