fbpx
FoodLifeStyle

Picnic di primavera

Ricette e consigli per organizzarlo al meglio

Picnic dal fr. pique-nique, comp. di piquer nel senso di «spilluzzicare».

Ecco cercando sul vocabolario cosa si legge alla voce Picnic. Ma nel senso comune da sempre è gita fuori porta, è leggerezza e relax all’aria aperta, è mangiare in compagnia distesi sul prato o in spiaggia.

Con la primavera, complice il sole e alcuni giorni festivi le occasioni per organizzare un picnic non mancano.

Infatti basta davvero poco, un cestino, un plaid, del cibo semplice e non pretenzioso, una bottiglia di vino o bollicine, un libro, della musica e sopratutto la buona compagnia. Il luogo paradossalmente diventa secondario.

Quindi potete organizzare il vostro anche nel giardino di casa o nel parco vicino a dove abitate, stare al contatto con la natura è un toccasana.

Qui trovate poche e semplici regole per organizzare un picnic con stile e comodità senza trascurare nulla, nel giardino di casa, al parco, in spiaggia, ovunque voi vogliate stare in relax.

Infine ecco alcune idee di ricette pratiche che potete preparare anche prima o all’ultimo momento

Mini strudel di mele qui 

Frittata di funghi con pasta fillo qui 

Taglieri assortiti qui 

Insalata perfetta qui 

Cous Cous leggero qui 

Toast qui 

Banana Bread qui 

 

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )
Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.