fbpx
CronacheNews

Picanello, arrestati in flagranza tre topi d’appartamento

Avevano approfittato della momentanea assenza della proprietaria e arrampicandosi sino a una finestra incautamente lasciata aperta hanno depredato l’abitazione di via De Caro, in zona Picanello. Arrestati, grazie al tempestivo intervento di due volanti allertate dalla telefonata di un cittadino, i tre ladri – Salvatore Bonconsiglio, Giovanni Calì e Amedeo Villa –  tutti con precedenti in furti in appartamento. L’accusa è di furto aggravato in concorso.

Il terzetto doveva aver tenuto d’occhio l’anziana proprietaria dell’appartamento preso di mira, scegliendo il momento propizio per entrare in azione. Approfittando quindi di un un’uscita della donna, intorno alle 10.30 del mattino si sono rapidamente arrampicati, raggiungendo la finestra e penetrando in casa. Ciò che è stato per loro fatale è stato una telefonata al 113 di un cittadino.

Le due Volanti sono arrivate rapidamente sul posto, riuscendo a bloccare i tre mentre scendevano ancora le scale, la refurtiva in mano, convinti d’averla fatta franca. Il bottino, una pochette con i monili in oro arraffati nell’appartamento violato, è stato subito restituito alla vittima.

Una perquisizione nelle abitazioni dei tre ha portato al rilevamento di un vero e proprio tesoretto: monili in oro, preziosi, accendini di pregio e collane di cristallo Svarovsky, ma, soprattutto, da orologi di marca (Morellato, Seiko, Pier Bonnet, Tissot 1853 e Breil solo per citarne alcune).

Tutta la refurtiva è stata sequestrata e sono in corso accertamenti per poterne identificare i proprietari.
A tal proposito, chiunque fosse stato vittima di un furto in appartamento a seguito del quale siano stati trafugati preziosi e/o orologi, può rivolgersi l’URP della Questura inviando una mail, contenente copia della denuncia e una foto descrittiva dell’oggetto rubato, all’indirizzo [email protected]: in caso di positivo riscontro si verrà contattati dall’Ufficio che svolge le indagini

bonconsiglio salvatore cal+¼ giovanni DSC_0244 DSC_0256 DSC_0257 villa amedeo

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.