fbpx
Senza categoria

Piazza Bellini e Monte Pò, ripulite e “decorate”

Interventi fortemente voluti dal Sindaco Pogliese e dal capo di gabinetto Ferraro

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese sollecita la realizzazione di scerbamento e pulitura

Piazza Vincenzo Bellini e Monte Pò. Gli svincoli e le rotaie dell’ingressio viario ovest di Catania. É questo oggetto di un incisivo lavoro di ripulitura e scerbamento. Il sindaco ha richiesto esplicitamente questo intervento insieme al coordinamento del capo di gabinetto Giuseppe Ferraro.

piazza BelliniSono più di cinque gli anni di incuria. Rimossi quintali di erbacce, rifiuti e materiale vario che occupava le aiuole della zona di monte Pò. Al che viene da chiedersi se questi rifiuti e materiale di vario tipo siano spuntati li da soli o glie li abbia gettati qualcuno. Ad ogni modo, adesso finalmente uno degli accessi alla città è stato reso decoroso. Sperando che gli abitanti, vedendo pulito non cerchino efficientemente di ripristinare il vecchio e più sudicio stato delle cose. Quella zona, è infatti l’accesso allo svincolo della tangenziale e la strada statale Paternò – Adrano. Catania Multiservizi e la Dusty-Energetika hanno curato la pulitura della zona.

Un altro intervento di ripristino importante è stato effettuato tre settimane fa. Forse in vista delle celebrazioni belliniane che vedono il teatro e la piazza antistante protagonisti. L’intervento di risanamento ha interessato la rimozione di scritte spry sui muri del teatro del’opera. Piazza Vincenzo Bellini non è solo la scenografia perfetta per la facciata del Teatro Massimo. È anche luogo di ritrovo per migliaia di giovani catanese. Spesso oggetto di ripetuti atti vandalici.

Sono stati ripristinati anche i dissuasori veicolari e ripulita la fontana monumentale.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.