fbpx
Home DecorLifeStyle

7 Piante che arredano la casa

Le piante d'appartamento più belle diventando complementi d'arredo

Le piante d’appartamento sono l’ultima tendenza per l’arredamento della casa.

Anche in fatto di piante ci sono mode e tendenze che negli anni si alternano e cambiano. L’orchidea, la yucca, il ficus Benjamin  sono state per anni piante che hanno arredato angoli di casa, che hanno riempito vuoti, definito spazi.

Il verde da arredamento serve anche alla funzione di depurazione dell’aria, coniugando benessere con design, perché di fatto le piante domestiche hanno conquistato gli appassionati di interior design e i frequentatori di piattaforme digitali come instagram e pinterst.

Il colore verde, brillante e intenso, gratifica lo sguardo, molteplici sono le forme, le proporzioni, dando modo ai più creativi di creare spazi versatili, fino a proprio piccoli giardini indoor.

La tendenza Jungel che ha conquistato gli amanti dell’homedecor con carte da parati meravigliose, prende vita e si anima in vasi e cachepot.

 le 7 piante d’appartamento più belle:

Kenzia
Una pianta rigogliosa che appartiene alla famiglia delle palme, regalando un tocco jungle alle pareti di casa. Richiede poche cure ed è abbastanza resistente.

Monstera Deliciosa
Protagonista del momento, tra le più popolari per chi segue le ultime tendenze per l’arredamento. Le sue foglie sono state riproposte ovunque in accessori, piatti, cart a da parati. Le sue origini sono messicane, ha bisogno di tanta acqua, l’importante che la terra in vaso sia sempre umida. Le sue dimensioni crescono vistosamente, foglie sempre verdi e molto grandi. Bellissima.

Banano
Ancora una volta una pianta che sembra uscire dalla carta da parti per entrare dal vivo nella casa di chi sta al passo con le tendenze. Una pianta residente e rustica, attenzione al soffitto perché questa piante raggiunge con facilita altezza importanti, oltre i 4 metri. Preferite la versione nanna per una soluzione chic indoor.

Ficus Lyrata
Per rimanere nel mood giungla un vero e proprio albero da interno: anche in vaso riesce a raggiungere un attrezza di questi 2 metri, ma preferisce ambienti umidi come il bagno. Se scegliete altri ambienti, ricordate di vaporizzare spesso con acqua le foglie. La sua caratteristica è un tronco sottile e foglie grandi di un verde intenso. Una pianta che arreda con stile particolare.

Catathea
Caratteristica principale: foglie striate bianche e verdi, grandi e bellissime, in alcune versioni le foglie al tatto hanno un effetto vellutato. Un amore a prima vista per questa pianta che ha bisogno di poche cure.

Agave
DAlla famiglia delle succulente, vista sopratutto all’esterno in vasi e giardini, ma perfetta nelle diverse dimensioni anche in casa. Le sue foglie sono ricche di proprietà benefiche, perfetta in qualunque ambiente. Cresce rigogliosa pur avendo bisogno di acqua raramente, una volta al mese!

Potos
Resistente e versatile. Anche questa piante ha bisogno di poche attenzioni, cresce e si allunga, ogni tanto è preferibile sistemare i lungi rami, avvolgendoli si stessi o lasciandoli liberi di arredare l’angolo di casa che la ospita. Perfetta su una mensola, o sopra i pensili in cucina. Una sempreverde adatta per chiunque non abbia un ottimo rapporto con le piante.

Photo credits: via Pinterest

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button