fbpx
Amore e SessoLa posta del cuoreLifeStyle

Piacere o amore? Il consiglio di Sam

Cara Sam, se il mio ragazzo non mi soddisfa più?

Cara Sam, mi chiamo Michela, ho 27 anni e vivo col mio ragazzo ormai da molti anni.

Il piacere però ultimamente è calante. La relazione con lui va alla grande, forse si è stabilizzata. Siamo sempre stata una coppia a cui piace divertirsi, uscire, stare con gli amici. Continuiamo a farlo, anche se il lavoro e gli impegni familiari rendono queste attività meno frequenti, ma non mi lamento di questo. Abbiamo nuove abitudini e non ci annoiamo mai.

La situazione è diversa in camera da letto

stuzzicare il piacereNell’intimità, però, le cose sono diverse. Non che sia finita la fantasia, anzi, troviamo sempre nuovi modi fantasiosi per non abbandonarci alla monotonia. Tutto avviene in maniera spontanea. Da qualche settimana, però, mi è difficile arrivare all’orgasmo.

Non riesco a capire come possa succedere.

Confesso che in tanti anni è capitato a volte che succedesse ma ho sempre capito che è stato per colpa della stanchezza. Insomma non ho dato tanto peso ad una cosa successa di rado. Mi è sempre piaciuto stuzzicarlo in tanti modi, è una specie di gioco che ci piace fare.

Adesso è ancora così, e mi piace come mi tocca e il suo modo di fare sesso ma allora perché non arrivo più all’orgasmo? Credo che a volte possa capitare. Adesso, da qualche settimana il piacere arriva sempre più faticosamente e ogni volta che andiamo a letto comincio ad entrare in panico. Potrebbe trattarsi di ansia di prestazione? E se dovesse diventare la normalità?

Cara Michela, il cervello è il peggior nemico del nostro piacere

Dici che questa situazione dura da qualche settimana. È vero che a volte può succedere, e in quel caso mi auguro che tu abbia finto molto bene. Un uomo raramente si accorge di certe cose. Se il sesso continua a piacerti e in un certo senso godi nel farlo tanto da stuzzicarlo, potrebbe essere semplicemente un problema fisiologico. Come dici tu a volte capita, la vita frenetica ci distruggerà. Non scoraggiarti e soprattutto non cadere nella spirale di panico. Goditi il momento e lasciati andare. Se dovesse persistere, mia cara, io posso consigliarti ben poco se non quello di consultarti con una sessuologa. Il primo organo del piacere è il nostro cervello e molto spesso il blocco sta proprio li.

Tags
Mostra di più

La Posta Di Sam

Sam, Sophia, Victoria, Lucrezia Jones per tutti Sam Jones è stata una delle modelle preferite di Dior, musa di Versace e protagonista della moda e del bel mondo internazionale. Frequentava la Factory di Andy Warhol ma che ha abbandonato new york nel'82 quando Madonna ha cominciato a frequentare gli ambienti artistici. Per l'occasione ha dichiarato "da quando a New York circolano certe biondine senza gusto, la grande mela ha perso il suo glamour". Una delle sue città preferite è Londra nel cui appartamento amava rifugiarsi insieme alle amiche Bette Devis e Marilyn Monroe in lunghi fine settimana invernali. Donna, icona di stile durante tutti gli anni 70/80 non priva di scandali come la sua presunta storia d'amore col celebre pittore siciliano Guttuso prima che questi incontrasse Amanda Lear. Ricorda ancora con affetto le sontuose feste organizzate da Hugh Hefner a Los Angeles. Provata dalla morte di Hef e ispirata dalla sua generosità oggi la sua vita si divide tra opere filantropiche e i consigli della su rubrica La posta di Sam

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.