fbpx
CronacheNews

Petizione online per l’apertura metro nei giorni festivi

E’ stata lanciata una petizione online per ampliare il servizio della metro nei giorni festivi e  il prolungamento degli orari di apertura nel fine settimana. I catanesi stanno rispondendo più che positivamente al nuovo servizio della metro e alle nuove stazioni, tanto che nei due mesi appena trascorsi sono stati  già  309.258 gli utenti che hanno usufruito del servizio.

Il riscontro è stato talmente alto che i cittadini hanno lanciato, attraverso la pagina Facebook CATANIA e sostenuta anche dalla pagina facebook Lungomare Liberato, una petizione per chiedere alla dirigenza dell’azienda l’estensione del servizio della metropolitana nei giorni festivi. Inoltre, in vista dell’apertura della nuova tratta Borgo-Nesima, nella stessa petizione si chiede la messa in sicurezza del percorso pedonale di via Sebastiano Catania e via San Nullo

“Nei prossimi mesi, – si legge nella petizione .  con l’apertura della nuova tratta metropolitana Borgo-Nesima, i cittadini catanesi saranno “chiamati” a dovere scegliere tra una città più vivibile o l’attuale, quest’ultima imbarbarita oltre che paralizzata dal traffico e dalle cattive abitudini. Quei catanesi che amano Catania, non vi è dubbio, decideranno di cambiare le proprie abitudini, contribuendo al miglioramento della vivibilità nella nostra città.
Quegli stessi catanesi chiedono all’azienda FCE, con riferimento alle figure del Direttore Generale Ing. Di Graziano, del Direttore Dell’Esercizio, Ing. Gentile e del Dirigente Tecnico, Ing. Fiore, di poter essere messi in condizione di attuare tale auspicato cambiamento, attuando sin da subito i seguenti punti:
1) Apertura metropolitana nei giorni festivi;
2) Orario di esercizio prolungato nel fine settimana.
Chiedono inoltre al sindaco di Catania, Avvocato Enzo Bianco, di facilitare, con la propria azione amministrativa, la messa in sicurezza del percorso pedonale che permette ai cittadini di raggiungere, dalle vie Sebastiano Catania e San Nullo, l’omonima stazione della metropolitana.

Suggerendo in tal senso di attuare i seguenti punti:
1) Istituzione senso unico di marcia in direzione nord-sud della via Sebastiano Catania;

2) Realizzazione marciapiedi nelle vie Sebastiano Catania e San Nullo

Questa petizione sarà consegnata a:
Direttore Generale Ferrovia Circumetnea, Ing.  Alessandro Di Graziano;
Sindaco di Catania, Avv. Enzo Bianco.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button