fbpx
CronacheNews

Perseguitava la ex, arrestato pluripregiudicato

Caltagirone – Ieri, personale del Commissariato di P.S. di Caltagirone, ha arrestato il pluripregiudicato Cristian Savatteri, nato a Caltagirone (CT), 26 anni,  in ottemperanza all’ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Caltagirone il 30 novembre 2015, per atti persecutori ai danni di una giovane ragazza.

In particolare, l’uomo non accettando la conclusione della propria relazione sentimentale con la ragazza, con condotte reiterate, attraverso appostamenti e pedinamenti, facendosi trovare nei luoghi abitualmente frequentati dalla vittima, nei pressi della sua abitazione nonché attraverso ripetute telefonate e messaggi, molti dei quali di contenuto minatorio, le creava un perdurante e grave stato di ansia e di paura che generava nella ragazza un fondato timore per l’incolumità propria e dei propri familiari.

Fatto aggravato dall’essere stato commesso da persona che è stata legata da relazione affettiva alla parte offesa.

Il P.M. della Procura della Repubblica di Caltagirone Dott.ssa Anna Andreatta, rilevato che le dichiarazioni della vittima apparivano credibili e precise, ha delegato la squadra investigativa del citato Commissariato di Caltagirone per ulteriori accertamenti di P.G., chiedendo la misura cautelare in carcere nei confronti dell’odierno arrestato.

Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Caltagirone a disposizione di questa A.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button