fbpx
LifeStyleTecnologia

Per una vita semplice, scarica un’ App!

Bisogna impegnarsi non poco per arrivare a raggiungere la capacità, rara e non sempre innata, di tenere tutto sotto controllo. E dato che in pochi ci riescono ecco qualche suggerimento per tutti i maniaci, cronici, del controllo, per chi è un pianificatore, un organizzatore nato della sua vita e a volte anche di quella altrui. Per semplificare la vostra vita ed ottimizzare  il vostro prezioso tempo basterà leggere questo articolo e scaricare le App che fanno al caso vostro.
Se in passato erano bigliettini sparsi per casa, post-it appesi alle pareti dei muri, pile di taccuini neri fitti di liste To Do, seguite dall’avvento dell’agenda digitale (a pensarci adesso sembra un secolo fa) adesso la tecnologia vi aiuta con l’app Remember the Milk, un’app che vi permetterà di creare liste su liste stabilendo le vostre priorità, organizzare i vostri impegni e ricevere un sms per ricordarvi le prossime scadenze.

Per non rinunciare a nessun aspetto della vostra vita in continuo equilibrio tra lavoro, sport, quotidianità, impegni vari e familiari ecco Lectios, un app che vi tiene sempre informati sulle notizie che vi interessano: i blog che seguite, a tenervi aggiornati anche sulle novità che riguardano il vostro lavoro, e dato che il tempo è il vero lusso di questa epoca frenetica ecco un’app che trasforma in formato audio tutti gli articoli, i post e i blog che non avete il tempo di leggere, utilissimo nei tempi morti o di attesa,  mentre vi state allenando sul vostro tapis roulant, o mentre stirate, o aspettate che lo smalto asciughi, munitevi di cuffie e ascoltate.

Se ancora non l’avete scaricata, impossibile ma può essere, non potete non provvedere subito: l’app di Giallo Zafferano per organizzare cene improvvisate ma gustose, anche se avete il frigo vuoto, vi aiuta a fare la lista della spesa in base alla ricetta scelta, così da ottimizzare il tempo e fare una spesa last minute senza dimenticare nulla.
Invece Buy Me a Pie! è l’app per chi vuole fare la spesa in modo rapido selezionando i prodotti generici o inserendo i prodotti che di solito si acquistano, si posso creare più liste (magari per il super mercato, biologico, fruttivendolo) e si possono condividere, così se si va in due a fare la spesa per ottimizzare i tempi, mentre si sceglie dagli scaffali si depenna e l’altro andrà spedito per altri scaffali,  finito il tempo in cui si faceva la lista sul foglietto di carta e la si divideva a meta!

Per le fashion addicted che per quanto esperte possono vivere il tragico momento di ansia davanti all’armadio con annessa frase da panico “cosa mi metto stasera” senza andare in loop ecco l’app che risolve ogni problema Stylish Girl  così saprete esattamente cosa avete nell’armadio, anche quello che c’è ma non si vede o non vi ricordate, e se non bastasse selezionando i vostri capi di abbigliamento potrete creare gli outfit perfetti per l’occasione, magari mentre state tornado a casa.
Adesso pronte con il vostro smartphone e iniziate il Download!

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker