fbpx
EventiSport

Pedalando in città, nona edizione di successo

Pedalando in Città, manifestazione ciclistica non agonistica acese giunta alla nona edizione conferma la propria popolarità.

Nona edizione di Pedalando in città

pedalandoOrganizzata dall’Associazione Culturale Jacopo Polimeni, pedalando in città è una manifestazione che vuole valorizzare l’attività sportiva e le bellezze di Acireale.

L’associazione, costituita in ricordo di Jacopo, giovane acese scomparso in seguito ad un incidente stradale, opera da tempo ad Acireale.

«Lo scopo dell’evento è quello di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza, abbandonando le automobili», scrive lo staff sulla pagina facebook.

Nonostante la scelta dell’amministrazione di cancellare la pista ciclabile dal centro aprendolo così alle auto, acireale si conferma una città a cui piace pedalare.

Domenica mattina alle 9 tantissimi appassionati infatti si sono radunati  al Largo Francesco Vecchio, pronti a pedalare, direzione stadio Tupparello.

staff pedalandoAcquistato il biglietto e muniti di cappellino i numerosissimi ciclisti hanno pedalato lungo le vie principali della città dando vita ad un allegra carovana.

Il caldo e la fatica non hanno fermato lo spirito allegro dei partecipanti di pedalando in città che giunti al tupparello si sono soffermati per uno spuntino.

Dopo la pausa la carovana è tornata al punto di partenza per effettuare il sorteggio di alcuni premi messi in palio dagli sponsor della manifestazione.

Tra i premi anche quello per il più grande ed il più piccolo dei partecipanti, andati rispettivamente al signor Michele di 80 anni e alla piccola Giorgia di 8 anni.

Il ricavato della giornata andrà come di consueto devoluto in beneficenza.

«Siamo onorati», conclude lo staff, «ringraziamo per la presenza, l’educazione e lo spirito quanti hanno partecipato a Pedalando in Città e ci auguriamo di rivederci il prossimo anno».

 

 

 

Foto di Paola Polimeni

 

 

Tags
Mostra di più
Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.