fbpx
Primo PianoSenza categoria

Paura nella notte: forte scarica elettrica su campanile

Il Maltempo causa gravi danni alla chiesa di Santa Chiara

Paura a Misterbianco quando una scarica ha colpito il campanile della Chiesa di Santa Chiara causando gravi danni

paura a misterbiancoPaura per il maltempo. Nella notte un fulmine ha colpito il campanile della chiesa di Santa Chiara a Misterbianco. Particolarmente violente le piogge di questi giorni, soprattutto la notte quando tutto sembra incontrollato. 

Uomini e mezzi sono intervenuti nella chiesa dichiarando l’inagibilità dell’edificio. Una forte scarica elettrica si è abbattuta sul campanile della chiesa. Paura e malore ha colto i testimoni del fatto. Uno di questi in particolare ha avuto la forza di chiamare soccorsi prima di cedere allo spavento. Caduta di pietre e calcinacci hanno danneggiato alcune auto parcheggiate nei dintorni del campanile.

Interdetto l’utilizzo della Chiesa di Santa Chiara, del tratto di strada antistante e dell’incrocio con via S. Orsola fino a via Giacomo Matteotti.

Sul posto il personale del 118 e dei Carabinieri. Il Sindaco di Misterbianco è stato allertato dell’evento e ha provveduto a transennare la zona. I Cittadini ancora in preda alla paura richiedono al Comune intervento immediato di consolidamento e ripristino dell’edificio e delle strade attorno.

A.P.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.