fbpx
CronacheNews in evidenza

Paternò: Nino Naso primo ma senza maggioranza assoluta

A Paternò ha vinto al primo turno Nino Naso.

Il suo è stato un grandioso successo ma va detto che 5 anni fa non avrebbe vinto al primo turno visto che, se confermato, Nino Naso non dovrebbe raggiungere il 50% delle preferenze. Sappiamo infatti che con la nuova legge elettorale per vincere al primo turno è sufficiente avere almeno il 40% dei voti.

Attualmente Nino Naso è primo col 46,19% delle preferenze e sono state scrutinate 41 sezioni su 47. Distefano invece è secondo col 29,57% delle preferenze.

Andando agli altri sindaci è curioso il caso di Salvatore La Delfa che col suo 16,13% arriva quasi a doppiare il suo partito, ovvero il Movimento 5 Stelle che si ferma all’8,83%. Analizzando il dato è evidente il fatto che molti di quelli che hanno votato consiglieri di altre coalizioni hanno scelto La Delfa come sindaco.

Detto questo ecco una dichiarazione del sindaco:

È stato veramente un percorso entusiasmante! Amici miei, vi aspetto tutti in Piazza Indipendenza alle ore 20:00 per un ringraziamento pubblico. Voglio abbracciarvi tutti ad uno ad uno… inizia da oggi il cammino dell’amministrazione dei paternesi!

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button