fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Pasta con zucchine speziate

In cucina basta amore e fantasia, ingredienti freschi e genuini e il pranzo è subito in tavola. Le zucchine grattugiate incontrano la curcuma, a legarle una delicata panna vegetale alla soia. Il tempo della cottura della pasta e il condimento, facile e veloce, è già pronto per regalare un primo delizioso. La tecnica delle zucchine grattugiate è una piccole segreto per diminuire i tempi di cottura in cucina, e riuscire a preparare dei piatti sani e veloci senza rinunciare al gusto o cedere alla tentazione di usare sughi già pronti. La freschezza della materia prima renderà il sapore della ricetta migliore, mantenendo tutti i principi nutrizionali necessari.

Ingredienti:
Zucchine verdi
Cipolla bianca
Curcuma
Panna di soia
Olio EVO
Sale

Iniziate portando ad ebollizione l’acqua per la pasta, mettete il coperchio e salate, aggiungete la pasta e puntate il timer. Nel frattempo in una padella anti aderente dai bordi alti fate riscaldare dell’olio EVO, tagliate e a fette sottili una cipolla e lasciate imbiondire. Lavate le zucchine, privatele di una estremità e grattugiate a crudo, aggiungete alla cipolla, salate e lasciate cucinare, se necessario aggiungete dell’acqua di cottura della pasta. Fatte appassire le zucchine aggiungete la panna di soia, mescolate e spolverate con abbonate curcuma. Girate il condimento spesso con un cucchiaio e appena la pasta sarà pronta scolate e aggiungete direttamente in padella. Amalgamate il tutto, e servite.

La dolcezza della zucchina sarà esaltata del profumo della curcuma, per un primo sano ed equilibrato!

13460980_10209637819332749_155187136_o 13453541_10209637819092743_232807578_o 13453156_10209637818852737_1196131137_o

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button