fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Pasta per la Mamma: penne saporite ciliegino e pesto

La Festa della Mamma dovrebbe essere ogni giorno, come ogni ricorrenza che sottolinea legami e amore, ma se vogliamo mantenere le tradizioni e festeggiarla domenica 8 Maggio un’idea potrebbe essere improvvisarsi provetti chef e prepararle un pranzo a prova di cuoco. Perché la Mamma è la prima che si preoccupa sin dal primo giorno di vita del suo bambino di nutrirlo, con il suo latte e con il suo amore, sottolineando da subito il connubio amore e cibo. In fondo nutrie è amare, cucinare per qualcuno è una della forme di amore più profonde e non da sottovalutare. Con ingredienti semplici, facili da reperire, gusti decisi e sapori che profumano di estate: ecco una pasta con pomodori ciliegino, pesto di basilico e capperi.

Ingredienti:
Penne rigate
Pomodorino ciliegino
Pesto di basilico
Capperi sotto sale
Aglio
Olio Extra Vergine d’Oliva
Foglie di basilico fresco per decorare

Iniziate preparando la pentola con l’acqua, in una pentola capiente e coprite con il coperchio, quando arriverà a bollore salate e aggiungete la pasta da cuocere. Nel frattempo in una padella anti aderente dai bordi alti, fate rosolare uno spicchio di agio nell’olio EVO, quando sarà dorato levatelo, e aggiungete i pomodorini precedentemente lavati e tagliati in quattro parti. Lasciate cucinare a fiamma media, girando di tanto in tanto, se li preferite come freschi non indugiate troppo, se li volete appassiti potete chiudere con un coperchio. Successivamente aggiungete due cucchiai di pesto di basilico, se avete tempo potete preparalo voi stessi rapidamente in un frullatore aggiungendo le foglie di basilico fresco, l’olio e i pinoli, il parmigiano e il pecorino, assicurando un valore aggiunto al vostro piatto e stupendo la Mamma. In ogni caso andrò benissimo anche quello già pronto. Lasciate amalgamare il pesto con i pomodorini, se vi sembra troppo asciutto potete aggiungere un cucchiaio di acqua di cottura, infine aggiungete i capperi, precedentemente lasciati a mollo in una ciotola con dell’acqua. A questo punto scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con il condimento a fiamma viva. Servite aggiungendo qualche foglio di basilico per decorare e accentuare il profumo. La Mamma sarà felice e festeggiata a tavola con le persone che la amano e che lei ama!

Auguri a tutte le Mamme.

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker