FoodLifeStyleNews in evidenzaSenza categoria

Pasta furba: salmone e zucchine

Ci sono momenti in cui non si ha voglia di preparare piatti elaborati, ma allo stesso tempo si ha voglia di qualcosa di saporito e sfizio, per un pranzo veloce ma sano, per un pranzo improvvisato con amici che dopo un aperitivo si fermano per continuare a stare insieme. La tavola è un momento conviviale, ecco una ricetta veloce: Pasta furba con salmone e zucchine

Ingredienti
Zucchine verdi 2
Salmone affumicato 250 gr
Panna di soia 150 ml
Pasta 100 gr
Granella di pistacchio
Scorza di limone

Iniziate preparando l’acqua per la pasta, in una pentola con coperchio, raggiunto il bollore salate e verste la pasta e regolate il timer.
Nel frattempo lavate e grattugiate le zucchine, versate un filo d’olio in una padella antiaderente dai bordi alti, fate dorare e aggiungete le zucchine a fiamma viva, girando di tanto in tanto. Preparate le fette di Salmone affumicato tagliandole a pezzetti, grossolanamente o con una forbice ( così eviterete di avere l’odore del salmone nelle mani per le ore successive, in alternativa sfregate le mani con mezzo limone e lavate con cura sotto acqua tiepida). Aggiungete il salmone alle zucchine e abbassate la fiamma, girate con un cucchiaio spesso, quando il salmone sarà cotto, aggiungete la panna. Lasciate cuocere per cinque minuti, aggiustare di sale e spegnete il fuoco. Scolte la pasta e versatela nel condimento in padella, amalgamante il tutto e impiattate. Se volete un sapore più deciso e particolare aggiungete la scorza di un limone biologico non trattato, o per un gusto più delicato della granella di pistacchio.
Un piatto furbo, sano e veloce pronto in 10 mintui, giusto il tempo della cottura della pasta!

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.