fbpx
FoodLifeStyle

Pasta fredda con polpette e verdure di stagione

Un piatto unico e completo

La pasta fredda è la soluzione pratica alle giornate molte calde.

Queste versione è un piatto unico e completo essendo anche con polpette di carne e verdure di stagione.

Durante il periodo estivo cucinare a volte diventa una sfida, e ricette come queste sono la soluzione che accontenta tutti. Può essere preparata con largo anticipo.

Un trucchetto per far mangiare tutto anche ai piccoli di casa che non sempre apprezzano le verdure o diversamente con il caldo non gradiscono la carne.

Ingredienti:
320 gr. di pasta
1 peperone rosso
150 gr di pomodorino
1 melanzana
2 zucchine
200 gr. di macinato (per le polpettine)
pangrattato q.b.
1 uovo
olio di semi q.b.
sale q.b.

Iniziate preparando le polpettine di carne.

In una ciotola capiente mette le carne macinata,  un pizzico di sale, aggiungete un uovo e amalgamate con le mani.
Quindi formate delle polpettine e rotolatele nel pangrattato. Friggete le polpettine in un tegame con olio di semi. Friggetele per 2 minuti, scolatele e tenetele da parte.

Per una versione più leggera potete cucinarle al forno, adagiandole su una teglia con carta forno, per 15 minuti a 180°.

Adesso occupatevi delle verdure

Lavate e tagliate a listarelle e private dei semi il peperone rosso, arrostite un peperone rosso.
Preparate le altre verdure. Lavate zucchine e melanzana, tagliatele a cubetti e saltatele in padella con un filo d’olio, aggiustate di sale, se gradite prima fate rosolare uno spicchio d’aglio.

Preparate la pasta dal dente

Lessate la pasta, scolatela e versatela in una capiente insalatiera. Aggiungete un filo d’olio e lasciatela raffreddare. Potete prepararla in anticipo e conservate in frigorifero.

Componete l’insalata di pasta fredda

Aggiungete tutti gli ingredienti, più altri 2 cucchiai d’olio e tenete in frigo fino al momento di servire. Potete spolverare con un trito di basilico menta e prezzemolo.

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button