fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenzaSenza categoria

Sapore di mare: spaghetti ai ricci

Sapori semplici e intensi, sapori che profumano di mare, di Sicilia, di ricordi di infanzia, di gite in mare aperto e ricci appena pescati. Una ricetta facile e veloce per un primo piatto che è tradizione con un tocco agrumato che ne esalta il sapore e il profumo: spaghetti ai ricci

Ingredienti:
Spaghetti
Polpa di ricci
Olio Evo
Aglio
Prezzemolo
Limone biologico non trattato

Iniziate con il riempire una capiente pentola con acqua, coprire con coperchio e portare a bollore, salare e mettere gli spaghetti. Nel frattempo, durante il tempo di cottura della pasta, fate riscaldare in una padella anti aderente dai bordi alti dell’abbondante olio EVO ( extra vergine d’oliva) e aggiungete uno spicchio d’aglio, fatelo dorare e successivamente levatelo dalla padella, giusto il tempo di insaporire l’olio. Spegnete il fuoco e versate la polpa di ricci, girate con un cucchiaio di legno e fate amalgamare il condimento, aggiungete la scorza di un limone grattugiato. Al momento di scolare la pasta, prelevatele con l’apposito forchettone e aggiungete direttamente al condimento ancora in padella, se necessario aggiungete un cucchiaio acqua di cottura della pasta, che dovrà essere ben condita, non asciutta. Al momento di impattare aggiungete un filo d’olio a crudo e cospargete di prezzemolo.

Il profumo della polpa dei ricci e del limone grattugiato faranno pregustare il vostro piatto prima ancora di assaggiarlo!

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button