fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Passato detox: un carico di vitamine

Mangiare sano e volersi bene è alla base di uno stile di vita equilibrato, che mette al primo posto quell’antico rituale di nutrire il corpo e l’anima attraverso il cibo, prendendosi cura di se stessi e di chi si ama.

Non per questo i cibi sani sono noiosi o senza sapore, il segreto è scegliere la verdura di stagione, possibilmente a km zero e usare le spezie.

Un po’di fantasia, creatività e voglia di sperimentare e anche le verdure che solitamente lasciamo da parte possono diventare protagoniste di ricette semplici e veloci, come questo passato detox a base di broccoli e zucchine verdi.

Ingredienti:
Broccoli
Zucchina verde
Limone biologico non trattato
Zenzero
Sale e olio evo

Iniziate facendo bollire dell’acqua in una pentola capiente. Lavate la zucchina, e tagliatela a cubetti piccoli e regolari, pulite i broccoli tagliando le cime e avendo cura di lavare con molta cura e attenzione, magari tenete a mollo con del bicarbonato, o aceto bianco, e sciacquate abbondantemente.

Versate le verdure nella pentola e lasciate riparte il bollore, salate e lasciate cucinare a fuoco medio, finché le verdure saranno tenere da schiacciarsi con la forchetta.

A questo punto lasciate assorbire l’acqua, deve restarne poca per poter aver una consistenza cremosa e non liquida ( comunque resta una questione di gusti personali).

Passate il tutto con il mixer a immersione e aggiungete gli aromi: la scorza grattugiatadi mezzo limone e lo zenzero.

Aggiustate di sale, un filo d’olio e servite ancora caldo, potete accompagnare con delle cips di parmigiano, o dei crostini di pane aromatizzati al timo!

 

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button