fbpx
Cronache

Partorisce in una stazione di servizio lungo la Palermo-Agrigento

Il miracolo della vita è avvenuto stamattina in una stazione di servizio lungo la Palermo-Agrigento:  una 18enne ha partorito in un’ambulanza.

Il lungo travaglio

Il travaglio della giovane mamma, già alla seconda gravidanza, è iniziato in mattinata. L’elisoccorso che avrebbe dovuto trasportare la ragazza  in ospedale, è stato però  bloccato a causa delle brutte condizioni meteo.

Così i medici del Pte, insieme ai sanitari del 118, sono saliti in ambulanza con la paziente per raggiungere l’ospedale Civico, a Palermo. Ma il travaglio si trovava già in stato avanzo: è stata presa dunque la decisione di fermare l’ambulanza presso una stazione di servizio. 

Qui è nata la bimba: presa 3 kg e 400 grammi e insieme alla mamma sono ricoverate all’ospedale Civico: entrambe stanno bene.

Partecipi al “parto d’emergenza” il medico Luna Cleria, al ginecologo Pietro Alimondi, alla neonatologa Giulia Villani, ai soccorritori Giuseppe Lercara e Carmelo Pecoraro. A coordinare l’intervento dalla sala operativa del 118 sono stati il medico Biagio Bonanno e gli infermieri Filippo Pizzurro e Marcello D’Aleo.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.