fbpx
CronacheNews in evidenza

Luca Parmitano proposto per tornare nel 2019 sulla Stazione Spaziale Internazionale

Date: 01-25-13 Location: Bldg 8, Studio Subject: Official Astronaut EMU Portrait of ESA Astronaut Luca Parmitano Photographer: James Blair
Date: 01-25-13
Location: Bldg 8, Studio
Subject: Official Astronaut EMU Portrait of ESA Astronaut Luca Parmitano
Photographer: James Blair

L’astronauta originario di Catania Luca Parmitano, tornato da poco da un traversata fra gli spazi interstellari è stato proposto per tornare a volare sulla Stazione Spaziale Internazionale nel 2019.

Ad annunciare la notizia è stato il direttore generale dell’Esa, Agenzia Spaziale Europea, Jan Woerner, durante la conferenza ministeriale dell’Esa, la quale si è conclusa oggi in Svizzera, a Lucerna.

Si attende per la primavera 2017 la decisione definitiva e formale da parte del principale forum per il coordinamento e la risoluzione delle questioni relative all’equipaggio della stazione spaziale, il Multilateral Crew Operations Panel (Mcop), come riporta la sicilia.

Luca Parmitano ha ricevuto la Distinguished Service Medal della Nasa come riconoscimento per il coraggio dimostrato durante la passeggiata spaziale del 2013 che fu interrotta a causa di perdite d’acqua nel suo casco.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker