fbpx
CronacheSenza categoria

Parco Fenoglietti di nuovo vandalizzato

16343973_10211378299964088_600818051_nCatania –  Parco Fenoglietti ancora vandalizzato. Il parco comunale che si trova a Piazza Rorgimento e si estende su via Aurora è stato nuovamente preso di mira dai vandali. In questo caso, ad essere danneggiato è l’impianto di illuminazione. La parte finale del lampione è stata divelta e le lampadine ridotte in macerie.

A segnalare l’atto di vandalismo nel parco sono stati i residenti, che si sono rivolti al consigliere di municipalità Antonino Mascali. “Questo parco è uno degli  spazi a disposizione del quartiere ma non viene controllato. Oggi è l’illuminazione che viene danneggiata, in passato sono state le aiuole e le strutture. L’unica cosa che al momento qui funziona è la bambinopoli, speriamo che non prendano di mira quella”. Mascali spiega come la notte il cancello del parco non viene chiuso, dando così la possibilità ai vandali di entrare.16244290_10211378304724207_1804795784_n

Anche l’area di sgambettamento dei cani, costruita su quello che doveva essere il campo da bocce ma che è stato poi eliminato, è stata rovinata. Inciviltà e incuria della gente, oltre la mancanza di videosorveglianza.

Quando il parco è stato riaperto, il comune aveva fatto installare delle videocamere di sorveglianza che però, sembra non siano mai state messe in funzione. Così come i bagni: esistono le strutture ma non sono mai stati attivati.

“Allora  –  conclude il consigliere –  basterebbero dei piccoli accorgimenti: si chiuda il cancello e si attivino le telecamere, dimostrando così di tenere realmente al corretto funzionamento dei parchi cittadini”

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker