fbpx
NewsPolitica

Parco Falcone al buio, la denuncia del consigliere Leonardi

Catania –  Un parco Falcone completamente al buio quello che in questi giorni ha accolto i cittadini della terza circoscrizione. E’ passata quasi una settimana dal guasto che ha letteralmente spento il parco e costretto i cittadini ad un coprifuoco non voluto.

“Una brutta immagine per tutta la città che come biglietto da visita nelle ore notturne presenta un parco più simile ad una foresta nera dei film dell’orrore piuttosto che ad uno dei polmoni verdi della nostra città” afferma Marco Leonardi, consigliere della terza circoscrizione.

Il problema, spiega, è soprattutto in termini di sicurezza, l’area infatti è stata spesso stata luogo di episodi di spaccio o piccola criminalità, agevolata dalla presenza di un parcheggio su via Sassari che ora è totalmente al buio. Tantissime le lamentele dei cittadini che, spaventati dal buio evitano di fare le cose più semplici come il “buttare la spazzatura” o “portare a passeggio il cane”, anche nelle zone limitrofe al parco.

“Personalmente – conclude il consigliere – ho chiesto l’intervento agli uffici competenti e mi auguro di non dover aspettare troppo per riuscire a avere nuovamente l’illuminazione funzionante , fondamentale per ridare sicurezza ad una porzione importante della Circoscrizione.”

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker