fbpx
NewsPolitica

Palermo si accende per l’Italia a 5 Stelle

Giorno di vigilia per l’Italia a 5 Stelle, che domani e domenica si terrà a Palermo al foro Italico. La manifestazione grillina vedrà la partecipazione dei grandi nomi del movimento: da Alessandro Di Battista, con arrivo in moto da Termini Imerese, a Davide Casaleggio allo stesso Grillo che, inizialmente doveva arrivare in mongolfiera, poi fermato dal divieto di volo sulla zona. Durante la due giorni saranno affrontati i temi caldi di un autunno politico che si preannuncia ancora più caldo: il referendum, il microcredito, , lavoro, ecologia e ambiente.

Previsti grandi numeri per l’evento. Già la manifestazione di Catania ha sottolineato la grande partecipazione agli eventi dei pentastellati. Secondo le stime, si parlerebbe di circa 100mila persone provenienti da tutta Italia.

Allestiti per tutto il foro italico 180 gazebo e due palchetti per le “agorà” che affiancheranno il palco principale, dove si alterneranno i principali volti del M5S introdotti da Rosita Celentano insieme a Claudio Gioé. “Sarà un’occasione meravigliosa per parlare di presente e di futuro, e ci saranno anche tantissimi ospiti internazionali con i quali potremmo scambiare idee, esperienze. Si parlerà di ecologia, di politica, di economia. Vi racconteremo quali saranno i nuovi obbiettivi da raggiungere” scrive la Celentano.

Virtualmente presente anche Dario Fo con un video messaggio, mentre la sera sarà il momento di Gigi D?Agostino.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button