fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Palazzotto (SEL): “Aderiamo a manifestazione contro discariche nel catanese”

Domani parteciperemo alla manifestazione prevista a Motta S.Anastasia e Misterbianco per chiedere la chiusura della discarica di Valanghe D’Inverno. La discarica, al centro dell’inchiesta Terra Mia e di cui era prevista la chiusura, è una delle immagini più evidenti del fallimento e dell’incapacità amministrativa della Regione Siciliana sul tema dei rifiuti”.

Lo afferma il deputato siciliano di SEL Erasmo Palazzotto, che prosegue “L’Assessora Contrafatto si è rivelata inadeguata al ruolo. Ad oggi nessun passo concreto è stato fatto per l’attuazione del piano rifiuti regionale. L’unica attività in cui ha brillato l’assessorato e il governo Crocetta è stata la convocazione di conferenze stampa, mentre permangono i ritardi nella realizzazione degli impianti di compostaggio e trattamento meccanico biologico. Opere essenziali per aumentare la quota della differenziata nella nostra regione”.

Per Palazzotto “E’, inoltre, incredibile come i commissari prefettizi incaricati della gestione e della chiusura della discarica di Motta abbiano lavorato, in realtà, per mantenere l’operatività del sito nonostante le evidenti irregolarità e i rischi, accertati, per la salute degli abitanti della zona. Come al solito– conclude il deputato nazionale- si scaricano sui cittadini i ritardi, le inefficienze e le incapacità dell’amministrazione regionale“.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button