fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

PalaVolcan, ripartono i lavori?

Acireale – Si riaccende il dibattito in consiglio comunale in merito ad una grande incompiuta, che no, purtroppo non è quella del maestro Franz Schubert, non si è disquisito infatti di musica classica in aula consiliare dopo l’intervento di Giuseppe Ferlito che ha chiesto delucidazioni in merito allo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione del PalaVolcan, il palazzetto dello sport di corso italia inaccessibile ormai da mesi: “è una struttura indispensabile per le società sportive e per i giovani della città” ha ricordato il consigliere durante il suo intervento.

A rispondere, molto celermente, è stato l’assessore Giuseppe Sardo, che ammettendo qualche ritardo nell’avanzamento della ristrutturazione dovuto alle avverse condizioni atmosferiche che hanno impedito alla ditta di operare sul tetto della struttura, ha garantito: “il palazzetto sarà pronto entro l’inizio della prossima stagione sportiva, la data prevista per l’ultimazione dei lavori è infatti  quella del 25 Luglio prossimo, l’operazione a cui daremo priorità è quella che riguarda la sistemazione della copertura”.

Splende il sole oggi su corso italia, ma di operai sul tetto o attorno al palazzetto non se ne vedono e la struttura resta sola e abbandonata, fatiscente, spettrale come un veliero alla deriva.

Che sia ancora causa delle condizioni climatiche? Farà forse troppo caldo? Domande alle quali è difficile rispondere, possiamo solo augurarci che, sembrando il palazzetto alla deriva, quelle dell’amministrazione non siano promesse da marinaio.

 

 

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button