fbpx
Cronache

Riapre il Palavolcan, Sardo: “Tributo agli atleti”

Dopo ben due anni dalla tromba d’aria che  ingenti danni ha provocato alla città di Acireale questa sera alle ore 18:00 riapre il Palavolcan. L’amministrazione comunale di Acireale, in collaborazione con la Federscherma Sicilia, inaugurerà l’impianto con l’evento “Verso nuovi traguardi, le medaglie olimpiche al Palavolcan”.

Saranno presenti i campioni olimpici Enrico Garozzo, Daniele Garozzo, Marco Fichera e Rossella Fiamingo, il presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente della Federazione italiana scherma Giorgio Scarso.

Nel corso della serata, allietata dalle note della Fanfara dell’Etna, verrà proiettato un cortometraggio sul cammino sportivo dei campioni acesi culminato con i successi delle olimpiadi di Rio e gli atleti riceveranno le chiavi della città di Acireale.

Inoltre verrà conferita la cittadinanza ornoraria a Giorgio Scarso, vicepresidente del CONI e presidente della Federazione Italiana Scherma.

Intervistato ai nostri microfoni l’Assessore allo sport Giuseppe Sardo, dopo aver ringraziato il suo predecessore Francesco Carrara, ha dichiarato che l’evento, frutto del lavoro sinergico della compagine politica di Cambiamo Acireale, non sarà una passerella per le autorità cittadine, ma il dovuto tributo al sacrificio e all’abnegazione degli atleti che hanno onorato la nostra cittadina conquistando un numero di medaglie olimpiche superiori a quelle dell’intera delegazione olimpica della Romania.

Dunque – a parere dell’Assessore – l’evento al Palavolcan sarà una festa “multipla” perché verrà non solo restituito il Palavolcan alla cittadinanza, ma si accoglierà calorosamente il Presidente del Coni Malagò, si darà la cittadinanza onoraria al presidente della FIS Scarso e soprattutto si festeggeranno contemporaneamente gli atleti olimpici che grande lustro hanno portato alla città di Acireale.

 

 

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker