fbpx
LifeStyleMusica

Palasport di Acireale, la nuova stagione comincia con Ligabue

Una stagione ricca quella del PalaTupparello di Acireale. A breve saranno ospiti Ligabue (10-11 aprile), Biagio Antonacci (11-16 aprile), la cantantessa Carmen Consoli che ha regalato ai suoi fan il nuovo brano Sintonia imperfetta (30 aprile), Gianna Nannini (10 maggio) e il musical Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo (21-22-23-24 maggio).

Ma facendo un salto nel passato, i grandi artisti che hanno fatto la storia del palco acese sono numerosi: Litfiba, Deep Purple, Ligabue, Sting, Simply Red, Subsonica, Ricky Martin, Iron Maiden, Brian Adams, Prodigy, Zucchero, Renato Zero, ospitati a partire dagli anni ‘90 dal Palasport di Acireale. Nel 2010, fra l’altro, fu scelta come unica data italiana dal rapper americano 50 cent che fece impazzire la folla con le sue più grandi hit Candy Shop, In Da Club e P.I.M.P.

Nel tempo il PalaTupparello ha consolidato la sua immagine di struttura attiva e polifunzionale attraendo big della musica, grandi eventi fieristici e sportivi; fu inaugurato nel 1990 per ospitare i mondiali di calcio a 5, diventando il punto di riferimento per la Sicilia orientale. Tra i numerosi cantanti italiani che hanno calcato il palco del Palasport ricordiamo Cesare Cremonini (esibitosi ad Acireale il 16 novembre 2014) che nei giorni scorsi si è aggiudicato i premi di miglior artista italiano, migliore tour e migliore inno live (con Logico) degli Onstage Awards, la competizione per la musica dal vivo in Italia.

Altro big italiano molte volte in concerto ad Acireale è Jovanotti, il cui nuovo disco Lorenzo 2015 CC uscito due giorni fa raccoglie 30 tracce inedite di generi diversi, tra cui il singolo Sabato uscito a dicembre e il brano di apertura L’Alba in cui Lorenzo parla di “tribunali improvvisati che condannano ancora prima di sapere”.

Nuovo lavoro anche per i Prodigy che nel 2010 trasformarono con allestimenti e luci il Palasport in una maxi-discoteca. La band britannica in attesa dell’uscita del nuovo album The Day is my Enemy (il prossimo 30 marzo) condivide online il video del brano Wild frontier.

Per ulteriori info visitate il sito http://www.palasportacireale.com/.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.